WABCO - CAMION: NEVE E GHIACCIO NO PROBLEM

Mercoledí, 8 Gennaio 2020

Il 2018 è stato uno degli anni più "estremi" per eventi meteorologici insoliti in Europa con caldo e pioggia record, nonché ghiaccio e neve registrati in tutto il continente. Dopo un'altra estate di temperature record in Europa, i conducenti di veicoli industriali e autobus (e i proprietari di flotte) si stanno preparando per un altro inverno di condizioni di guida potenzialmente pericolose per la vita, incidenti e disagi sulle strade a causa di ghiaccio, neve e vento estremi.

Tra le innovazioni Wabco che supportano i conducenti nel compiere manovre di guida dinamiche, ESCsmart è un sistema, creato nel 2001, che monitora costantemente la soglia di ribaltamento del veicolo per rallentare il veicolo quando viene superata tale soglia, contribuendo a proteggere il veicolo dal ribaltamento. Il sistema assiste anche il controllo direzionale in condizioni stradali scivolose o quando si intraprende un'azione evasiva riducendo il rischio di slittamento e di sollevamento attraverso il controllo del motore e il rallentatore o la frenata selettiva del trattore o del rimorchio o del bus.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok