TRASPORTI / Milleproroghe, M5S: 'Con voucher patenti autotrasporto creiamo lavoro'

Giovedí, 17 Febbraio 2022

“Con il via libera nel Milleproroghe all’emendamento per il voucher patenti autotrasporti diamo una risposta concreta ad una carenza cronica di autisti nel settore della logistica”.
Questo è quanto sostengono in una nota ufficiale deputate e deputati del Movimento 5 Stelle, presenti in Commissione Trasporti.
Gli Onorevoli pentastellati, inoltre, aggiungono in merito: “L’incentivo ammonta all’80% della spesa fino a un massimo di 2.500 euro, valido nel periodo che va dal 2022 al 2026 e potrà essere richiesto una sola volta. I giovani fino ai 35 anni potranno, così, richiedere un contributo per il conseguimento della patente e di tutte le abilitazioni professioni per la guida di veicoli destinati all’esercizio di attività di autotrasporto di persone e di merci. Al voucher per l’autotrasporto saranno destinati 3,7 milioni di euro per il 2022 e 5,4 per ciascun anno dal 2023 al 2026. In questo modo si potrà risolvere una annosa carenza di personale nel settore con positive ricadute occupazionali”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok