YELLOW MOTORI / Sguardo al futuro, 2021 'full-electric'
Sabato e domenica è andato in onda il doppio appuntamento con il programma Yellow Motori. Rotocalco, interamente focalizzato sul mondo dell'automobile, con una finestra dedicata anche ai settori trasporti e logistica. La giornalista Cristina Altieri e la sua troupe di operatori, hanno accompagnato tutti gli appassionati e curiosi delle quattro ruote in un piacevole viaggio, alla scoperta dell'auto del futuro prossimo.
Il "difficile" e sfortunato 2020 è, quasi, alle spalle. Che 2021 deve attendersi l'intera filiera. Le risposte non sono tante, al momento. L'unica certezza è che le adorate automobili e la mobilità globale è orientata verso un futuro 100 per cento elettrico.
L'intera puntata di questo weekend, appena trascorso, sarà online sul sito di Yellow a partire da oggi.
Ecco alcune anticipazioni: "Sono oltre 160 le novità a quattro ruote attese per il prossimo anno. Numerose elettriche e tantissimi modelli comunque elettrificati. Si va dalle supercar alle auto più accessibili: nella puntata di Yellow Motori di questa settimana proviamo a fare la panoramica di un 2021 che tutti ci auguriamo possa essere migliore dei dodici mesi che si stanno per chiudere.
E visto che siamo in clima di Natale, le ibride plug-in sembrerebbero essere in cima ai desiderata di chi deve regalarsi un'auto, o almeno così si direbbe a giudicare dal numero di proposte che arrivano dalle case. Apriamo proprio con tre modelli alla spina: la Jaguar F-Pace (sarà disponibile anche in variante mild hybrid e nella sportivissima declinazione SVR da 550 CV), la rediviva MG con la EHS e la graditissima, dal pubblico italiano ma non solo, Ford Kuga.
Spazio anche per un approfondimento ad alte prestazioni: Mercedes-AMG GT Black Series e Lamborghini Huracán Super Trofeo Omologata, e per le news della settimana passiamo dal Citroën Berlingo Rip Curl alla Aznom Palladium, super limo italiana con mire più che internazionali".