KNORR-BREMSE / Lutto per la scomparsa dell’ex Presidente Heinz Hermann Thiele

Venerdí, 26 Febbraio 2021

L'imprenditore Heinz Hermann Thiele, azionista di maggioranza e da lungo tempo presidente del consiglio di amministrazione e del consiglio di sorveglianza di Knorr-Bremse, è deceduto lo scorso 23 febbraio all'età di 79 anni, circondato dalla sua famiglia a Monaco di Baviera.
Heinz Hermann Thiele era una delle principali personalità imprenditoriali della Germania. Attraverso la sua visione imprenditoriale, in più di 35 anni ha trasformato il Gruppo Knorr-Bremse da un'azienda di medie dimensioni in una situazione economica difficile in una società redditizia e di successo globale con quasi 30mila dipendenti e un fatturato annuo di circa 7 miliardi di euro. Ad oggi, più di un miliardo di persone in tutto il mondo ripongono la loro fiducia nelle tecnologie pionieristiche dell'azienda per una maggiore sicurezza su rotaia e strada. Ha sempre unito il suo successo imprenditoriale e personale alla responsabilità sociale.
In qualità di imprenditore visionario, Heinz Hermann Thiele aveva già affidato la gestione dell'azienda nelle mani di manager esterni quasi 15 anni fa. Un ulteriore passo verso la garanzia della redditività futura è stata l'IPO nel 2018, quando ha aperto la società al mercato dei capitali e ad altri investitori. Oggi, lo sviluppo dell'azienda è nelle mani di un management team di grande esperienza che continuerà la traiettoria di crescita di successo di Knorr-Bremse insieme al consiglio di sorveglianza e ai dipendenti nello spirito di Heinz Hermann Thiele.
Imprenditore appassionato, Thiele ha descritto la disciplina, l'equità, la volontà di agire e il senso di responsabilità come i suoi principi più importanti. Su questa base e con un alto livello di impegno personale, ha trasformato il fornitore di Monaco di Baviera di medie dimensioni in un gruppo tecnologico e leader del mercato mondiale. Nel processo, il pioniere Thiele ha fatto affidamento su una strategia di internazionalizzazione in una fase iniziale. Già negli anni '70 ha stabilito contatti strategicamente importanti in Nord America e Giappone, nonché negli allora mercati emergenti di India, Sud America, Russia e soprattutto Cina, dove l'azienda è ancora oggi fortemente posizionata. Successivamente ha costruito la rete globale di produzione e vendita del Gruppo con un'ampia creazione di valore regionale e vicinanza al cliente personale. Oggi Knorr-Bremse è un gruppo globale con più di cento siti in oltre 30 paesi.
Dopo aver guidato l'azienda per più di due decenni come presidente del consiglio di amministrazione, Thiele ha lasciato la gestione operativa e nel 2007 è passato al consiglio di sorveglianza come presidente. In questo organo ha sempre contribuito con le sue conoscenze a vantaggio dell'azienda. Allo stesso tempo, si dedica sempre più ai suoi molti altri interessi imprenditoriali e personali.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok