DAIMLER / Roman Zitzelsberger succede a Jörg Hofmann nel Consiglio di Sorveglianza

Martedí, 17 Novembre 2015

Roman Zitzelsberger, classe 1966, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Daimler in rappresentanza dei lavoratori da parte della Corte distrettuale di Stoccarda. La Corte distrettuale di Stoccarda (Tribunale di registrazione) quindi ha seguito un ricorso presentato dalla società.
Roman Zitzelsberger è stato il responsabile di zona della filiale del Baden-Württemberg del sindacato IG Metall dal dicembre 2013 e succede a Jörg Hofmann. Jörg Hofmann divenne membro del consiglio di amministrazione di Daimler nel 2008 ed è stato anche membro sia del Comitato di Presidenza sia del Comitato di mediazione. Hofmann è stato eletto presidente della IG Metall lo scorso ottobre 2015 e si è dimesso dal Consiglio di Daimler.
Zitzelsberger ha iniziato la sua carriera nel 1984 presso lo stabilimento di Gaggenau dell'allora Daimler-Benz ed è diventato rappresentante dei giovani per l'IG Metall durante il suo apprendistato. Ha lavorato per Daimler-Benz a Gaggenau fino a gennaio 1989. Dal febbraio 1989 ha ricoperto diversi incarichi presso l'ufficio amministrativo di Gaggenau IG Metall, prima di essere eletto come responsabile di zona della filiale del Baden-Württemberg di IG Metall.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok