VERONAFIERE / Assemblea Soci ha approvato il bilancio 2021: Federico Bricolo nuovo Presidente
L’Assemblea dei Soci di Veronafiere Spa, riunita ieri sera in seduta ordinaria, ha approvato all’unanimità il bilancio al 31 dicembre 2021.
I risultati consuntivi 2021 a livello di Gruppo mostrano un fatturato a 73,6 milioni di euro (senza i contributi il fatturato sarebbe stato di 42,4 milioni di euro con un incremento del 14% sul 2020), con un EBITDA positivo per 18 milioni di euro, principalmente riconducibile alla ripresa del business nel secondo semestre oltre che ai contributi ricevuti nell’esercizio, e un risultato netto di Gruppo pari a 4,2 milioni di euro. Questi risultati, oltre all’aumento di capitale e all’incasso dei contributi, hanno consentito di riportare la posizione finanziaria netta “area di confort con i principali indicatori finanziari rientrati nella normalità.
Sempre nel corso dell'Assemblea dei Soci, è stato nominato il nuovo Presidente di Verona Fiere per il prossimo triennio, esattamente il periodo 2022-2025. Trattasi dell'alto manager, Federico Bricolo (nella foto) che prende, così, il posto del Presidente uscente, Maurizio Danese, rimasto nel Consiglio di Amministrazione.