RUSSIA / Autobus a metano per i Campionati Mondiali di calcio del 2018

Venerdí, 3 Aprile 2015

Durante i Campionati Mondiali di calcio del 2018, che si svolgeranno in Russia, i trasporti pubblici in alcune delle città in cui si giocheranno le partite avverranno con autobus a metano. In particolare nella città di Samara, sede di alcuni importanti incontri, è stata già consegnata alla locale azienda di trasporto pubblico una prima fornitura di 49 autobus a metano. Una ulteriore fornitura di 33 mezzi è prevista a breve. Gli autobus consegnati possono trasportare un minimo di 85 persone e sono dotatati di un equipaggiamento speciale per l’accesso ed il trasporto di sedie a rotelle. Questa notizia è resa nota nel nostro Paese dall’Osservatorio Federmetano, struttura di ricerca sul metano per autotrazione.
Oleg Fursov, sindaco di Samara, ha dichiarato: “Per la prima volta negli ultimi vent’anni la nostra città ha ricevuto una fornitura di autobus così importante. Vista anche lo stato di usura della flotta di autobus attualmente in circolazione a Samara, la messa in strada di 82 nuovi veicoli rappresenta una soluzione efficace per i problemi di circolazione della nostra città”. “Nel 2018 - ha aggiunto Nikolay Merkushin, governatore della regione - Samara ospiterà alcune importanti partite dei Campionati Mondiali di calcio. Anche in vista di questo evento, vogliamo che la flotta di autobus a metano nella nostra città cresca ancora ed acquisteremo ogni anno una nuova fornitura di autobus”.
“Gli autobus a metano – dice Dante Natali, presidente dell’Osservatorio Federmetano – sono già utilizzati nelle maggiori città italiane con grande soddisfazione da parte degli utenti, dal momento che offrono gli stessi standard di comfort e prestazioni di quelli alimentati a gasolio. L’uso di autobus a metano, poi, consente alle aziende di trasporto pubblico locale di risparmiare in maniera consistente nella spesa per il carburante ed allo stesso tempo di diminuire le emissioni di sostanze nocive, un fattore molto importante soprattutto per gli autobus che operano nei centri cittadini. Il fatto che gli autobus a metano saranno utilizzati anche durante i Campionati Mondiali di calcio in Russia non fa che confermare le loro caratteristiche positive, che sono sempre più riconosciute in tutto il mondo”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok