MALPENSA / Prime anticipazioni sui nuovi voli per la stagione estiva

Martedí, 27 Gennaio 2015

Per Malpensa la stagione estiva, che si aprirà a fine marzo, è già ricca di novità: i vettori hanno comunicato nuovi voli e aumenti di frequenze dallo scalo. Il vettore Pegasus, joint venture turco-tedesca, incomincerà ad operare da Malpensa 4 frequenze settimanali per Instabul Sabiha Gokcen, aeroporto internazionale situato a sud-est della città turca. Alitalia volerà da Malpensa ad Abu Dhabi 7 giorni su 7 ed incrementerà a 7 gli attuali 4 voli settimanali verso Tokyo. Anche i voli di Air China verso Pechino avranno cadenza giornaliera, mentre Korean Air ha già programmato un aumento settimanale verso Seoul ed il volo, il cui operativo prevede attualmente il collegamento con Roma, diventerà diretto su Malpensa. Tra i voli a corto-medio raggio British Airways incrementerà da 20 a 24 i voli per Londra e Wizz Air porterà da 11 a 14 i collegamenti tra Malpensa e Budapest. Ad aprile verranno introdotti i nuovi collegamenti di Jetairfly verso Anversa, di Estonian Air verso Tallin, di Aegean Airlines verso Larnaca e di easy Jet verso Stoccarda. Dal 1° maggio sarà poi possibile volare da Malpensa a Smirne grazie ai due voi settimanali del vettore turco Sun Express. A maggio Flybe, che attualmente sta operando da Malpensa voli verso Birmingham e Manchester, aggiungerà anche 2 frequenze settimanali verso Southampton. Da fine giugno Aegean Airlines volerà anche verso Heraklion, aeroporto dell’isola di Creta.
Occorre segnalare, inoltre, che, dall’inizio del 2015, Oman Air ha aumentato il numero dei collegamenti tra Malpensa e Muscat: nel 2014 il vettore operava 4 voli settimanali che hanno ora raggiunto una frequenza giornaliera.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok