AUTOGUIDOVIE / Videosorveglianza per la sicurezza a bordo bus

Giovedí, 10 Ottobre 2013

 

Sono già 140 i bus di Autoguidovie attrezzati con telecamere, 5 telecamere per bus, che diventano 6 nei 18 metri, per avere tutto il veicolo sotto controllo, nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy. Entro il 2015 tutto il parco sarà attrezzato. Un investimento molto consistente; sono già stati investiti 400.000 euro in autofinanziamento che arriveranno a 1.000.000 di euro nel 2015.

 

La registrazione in continuo garantisce la sicurezza dei clienti e degli autisti che purtroppo, anche di recente, sono stati coinvolti in episodi di aggressione; vuole quindi essere un deterrente verso atti di vandalismo e violenza. “Videosorveglianza a bordo bus per la sicurezza di tutti” è infatti lo slogan che accompagna la campagna di comunicazione al via in questi giorni con rotair a bordo bus e sensibilizzazione delle clientela presso tutti i punti informativi aziendali (Infopoint, sito internet, mailing). “Speriamo che la determinazione di Autoguidovie nell’affrontare il tema sicurezza possa rappresentare una best practice e convinca anche le istituzioni, già sollecitate nella figura dei Prefetti di Milano e Monza, degli Assessori ai Trasporti delle Province e dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, a interventi strutturali. I nostri passeggeri meritano attenzione – afferma il Presidente di Autoguidovie Camillo Ranza - Le istituzioni devono essere i nostri alleati per convincere i cittadini a scegliere il trasporto pubblico, scelta che passa anche dalla garanzia di adeguate condizioni di sicurezza a bordo bus e a terra”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok