ATM MILANO / Da Melbourne per visitare la nuova sala operativa

Martedí, 11 Febbraio 2014

Ian Dobbs, presidente della società dei trasporti pubblici di Melbourne (Australia) Public Transport Victoria, oggi, martedì 11 febbraio, sarà a Milano nella sede di Atm di via Monterosa per visitare la nuova sala operativa delle metropolitane milanesi. Dobbs sarà accompagnato dai vertici di Atm e di Alstom per conoscere l’ultimo gioiello nato in casa Atm. Dotata di un unico centro di controllo del traffico e della sicurezza, la nuova sala garantisce il funzionamento dell’intera rete sotterranea di Milano. Può regolare il traffico di 1.650 corse di treni al giorno su 83,5 km di binari e 94 stazioni.
La nuova sala rappresenta l’evoluzione delle tre diverse sale finora dedicate alle linee 1, 2 e 3 ed è già predisposta per gestire fino a sei linee metropolitane. Si tratta di un investimento di avanzata tecnologia studiato sulla base di altre sale operative tra le più moderne al mondo (per esempio Madrid, Montreal, Toronto e New York), dalle quali eredita e migliora tutte le innovazioni nel campo tecnico/informatico. Un’esperienza importante dal punto di vista internazionale, utile per le aziende dei trasporti pubblici di tutti il mondo che arrivano a Milano proprio per studiare l’esperienza dell’innovazione portata da Atm nel campo della gestione delle metropolitane.
Infatti, la sala rappresenta una tappa fondamentale per l’evoluzione dei sistemi metropolitani e pone Atm all’avanguardia delle società di trasporto pubblico europee e mondiali.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok