TUA / Oggi nella sede di Pescara convegno: gas e transizione tra certezze e interrogativi

Venerdí, 16 settembre 2022

Il mondo del gas entra, prepotentemente, sullo scenario mondiale e, anche, nel mondo del trasporto, soprattutto quello urbano e interurbano. Diversi gli operatori del trasporto pubblico locale che stanno introducendo nelle loro flotte, già da tempo, gli autobus a metano.
Al momento, le certezze sono due: il gas che, come risorsa, trova facilmente spazio, e le risorse economiche, abbastanza sostanziose, per investire in tal senso. Tuttavia, restano dei punti interrogativi sotto l'aspetto sia geopolitico che strutturale. Ragion per cui, il tema del gas non si può definire un capitolo chiuso, soprattutto alla luce di un conflitto bellico, quello tra Russia e Ucraina, che potrebbe creare seri problemi, sul fronte importazione e distribuzione.
Di questo si parlerà nel corso di un convegno che si svolgerà nella giornata di domani. a Pescara, presso la sede dell'operatore del trasporto pubblico locale, TUA Abruzzo. L'evento avrà inizio a breve, a partire dalle ore 10:30.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok