TRASPORTI TORINO / Possibili futuri rincari 'stellari' e ricadute su TPL

Mercoledí, 5 Ottobre 2022

Allarme rincari, con possibili negative ripercussioni sul trasporto pubblico locale. L'allarme da codice rosso è stato lanciato, di recente, dalla Giunta Comunale di Torino e dal suo primo cittadino, il sindaco Stefano Lo Russo.
Lo Russo ha in programma un piano da 110 milioni per centrare l'obiettivo di un risparmio fino al 33 per cento, ma chiede l'aiuto, la cooperazione del Governo. Il Comune della Città della Mole, da solo, non può andare da nessuna parte.
Quali sono i grandi rischi, in chiave trasporti? Per il 2023 si prevedono, purtroppo, un triplo rincaro della bolletta energetica per il segmento veicoli elettrici, mentre per quanto riguarda i mezzi pubblici a metano, le bollette possono essere, addirittura, quintuplicate.
Insomma, fra costo della vita alle stelle e rincari vari, non c'è proprio pace per nessuno, trasporti pubblici compresi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok