TRASPORTI FRANCIA / Ministro Clément Beaune annuncia regolamentazione voli jet privati

Mercoledí, 24 Agosto 2022

Il ministro dei trasporti francese, Clément Beaune, ha accolto con favore e ferma convinzione, l'invito del leader del Partito dei Verdi transalpino, Julien Bayou, a fermare la circolazione dei jet privati per rispettare l'ambiente e attenersi al grande programma della transizione energetica che prevede, entro il 2030, la riduzione totale delle emissioni di CO2. Come precisa lo stesso ministro Beaune, non si tratta di un fermo o limitazione totale della libertà e del diritto a volare, ma di una regolamentazione della quale anche i voli privati avrebbero fortemente bisogno.
I dati parlerebbero chiaro: una sola ora di volo a bordo di un jet, emetterebbe nell'aria circa due tonnellate di CO2. Un fatto inaccettabile se si considera che ai cittadini francesi, non solo a loro, quest'inverno si chiederà loro di abbassare il riscaldamento, spegnere rigorosamente le luci quando non vi è forte bisogno, e di limitare il consumo di acqua. Insomma, regole per tutti e tutti i settori, ma sarebbe meglio una regolamentazione europea e non esclusivamente francese.  

 

 

 

 

 

Foto jet privato: Qui Cosenza

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok