TRASPORTI / 'Energy transition out of the City': quali soluzioni per la transizione fuori dalle città?

Venerdí, 21 Ottobre 2022

Al giorno d'oggi, sul fronte trasporto pubblico su gomma, si presenta ai nostri occhi una situazione molto chiara. Gli autobus interurbani e a lunga percorrenza si affidano, ancora, per le loro prestazioni su strada al diesel.
Tuttavia, però, pian piano più di qualcosa si muove e la situazione si sta muovendo su "binari a scorrimento veloce". I bus a gas, destinati ai servizi di trasporto interurbano, stanno conquistando una quota crescente di mercato; nel frattempo, su binari paralleli, si sta lavorando per lo sviluppo futuro di autobus a idrogeno.
Fuori dalle aree urbane, l'imperativo dell'impegno per la transizione energetica si accompagna all'incertezza su quali soluzioni tecnologiche adottare per raggiungere questo obiettivo. Questo il tema o i temi centrali, oggetto di confronto e dibattito insieme a giornalisti ed operatori di settore, dei quali si parlerà il prossimo 28 ottobre in occasione di un webinar dal titolo "Energy transition out of the City". 

 

 

 

 

Foto autobus a idrogeno: Unige.it

 

 

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok