TPL / Venerdì 11 novembre sciopero nazionale di 4 ore di bus, metro e tram

Martedí, 8 Novembre 2022

"Caos totale". Venerdì 11 novembre tutto il trasporto pubblico locale si fermerà per circa quattro ore ed incrocerà le braccia. Dipendenti e stretti collaboratori, in accordo con la rispettiva categoria sindacale, USB, staranno in silenzio in segno di protesta, chiedendo: 1- La cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia,
investimenti economici per tutti i servizi pubblici essenziali; 2- Il superamento dei penalizzanti salari d'ingresso garantendo; 3- L'applicazione contrattuale di primo e secondo livello ai neo assunti,
il salario minimo per legge di 10 euro l’ora contro la pratica dei contratti atipici e precariato; 4- Il libero esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Lo sciopero di venerdì prossimo non coinvolge treni nazionali e regionali, tantomeno il traffico aereo. L'orario di sciopero varia da regione a regione.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok