TPER / Settembre 2022: tra Bologna e Ferrara gestiti oltre 14mila bonus

Lunedí, 10 Ottobre 2022

La convenienza degli abbonamenti Tper, con prezzi rimasti invariati la scorsa estate seppur in tempi di generalizzati aumenti, rappresentavano già un incentivo a prendere in considerazione per i propri spostamenti il trasporto pubblico per chi si trovava a pianificare la mobilità personale alla ripresa delle attività scolastiche e produttive; a contribuire all’ulteriore convenienza della scelta è intervenuto senza dubbio anche il “bonus trasporti” di 60 euro, un’agevolazione prevista dal Governo a partire dallo scorso mese di settembre e fruibile da tutte le persone fisiche con reddito entro i 35mila euro.
Attraverso la sezione e-commerce del proprio sito – a cui si può accedere per sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale o rinnovare quello in essere in vista della scadenza - e alle biglietterie di Bologna e Ferrara, Tper ha gestito complessivamente 14.274 bonus nel mese di settembre, soddisfacendo importanti numeri d’utenza con uno sforzo supplementare, soprattutto in considerazione delle procedure amministrative di impiego del bonus ministeriale che comportano tempi di lavorazione agli sportelli un po’ più lunghi del consueto. Per contenere i disagi e dare la possibilità a tutti di fruire dell’opportunità offerta dal bonus, Tper ha dato la possibilità di prendere appuntamenti con prenotazione online e potenziato gli sportelli con il massimo degli operatori a disposizione sia a Ferrara che a Bologna; a Bologna, inoltre, gli ultimi tre giorni di settembre si è prolungato l’orario di apertura delle biglietterie Marconi e Autostazione fino alle ore 23, dato l’afflusso straordinario principalmente dovuto al fatto che il bonus, come previsto dal ministero, deve essere utilizzato entro il mese solare di emissione. Se il mese di settembre è tradizionalmente quello di maggiore sottoscrizione di abbonamenti del trasporto pubblico, l’avvio di ottobre fa riscontrare un interesse ancora molto alto: nel corso dei primi sei giorni di ottobre sono già stati utilizzati oltre 3.500 bonus per l’acquisto di abbonamenti Tper. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok