SOLARIS / Con Urbino 12 e 18 la tedesca Friburgo 'diventa' elettrica

Venerdí, 25 settembre 2020

Solaris Bus & Coach ha firmato un contratto con l'operatore di trasporto pubblico, Freiburger Verkehrs AG, per la fornitura di 15 autobus elettrici.
Trattasi di cinque Solaris Urbino 12 elettrici e dieci articolati Urbino 18, sempre elettrici. Si tratta dell'ennesimo ordine di veicoli a batteria assicurato dall'azienda polacca al mercato tedesco negli ultimi mesi.
L'Urbino ordinato dalla città di Friburgo sarà equipaggiato con batterie Solaris High Power. Negli autoarticolati verranno installate batterie con una capacità nominale totale di 180 kWh, mentre negli autobus di lunghezza inferiore l'energia sarà immagazzinata in batterie con una capacità complessiva di oltre 150 kWh.
In entrambi i modelli Urbino la ricarica può essere eseguita in modalità veloce grazie al pantografo posizionato sul tetto di ogni veicolo. Sarà, inoltre, possibile ricaricare le batterie utilizzando un tradizionale sistema plug-in. Un asse elettrico con due motori elettrici integrati da 125 kW ciascuno garantirà una guida fluida.
Il comfort di viaggio dei passeggeri e dell'autista, anche nelle giornate più calde, sarà assicurato da un innovativo sistema di climatizzazione con pompa di calore. 34 persone possono essere sedute a bordo dell'autobus elettrico Urbino 12 alla volta. L'Urbino 18 elettrico, invece, avrà a disposizione 46 posti a sedere. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok