SIXT / Chiuso primo semestre 2022 con ricavi e utili record

Giovedí, 1 settembre 2022

SIXT, uno dei leader globali di servizi di mobilità di fascia premium, chiude il primo semestre con ricavi e utili record.
Volendo, sin da subito, ragionare in cifre possiamo spiegare brevemente questi strepitosi finanziari, così:
1- Ricavi consolidati pari a 1,32 miliardi di euro dopo sei mesi, con una crescita del 59,4% su base annua e del 16,9% rispetto al dato semestrale del 2019 pre-pandemia – il semestre più forte in termini di ricavi nella storia di SIXT.
2- Crescita del primo semestre grazie ai progressi dell'internazionalizzazione: incrementi significativi dei ricavi in Europa (+82% su base annua) e Stati Uniti (+66%) – nuovo stimolo di crescita dal lancio in Canada.
3- Risultato record: l'EBT consolidato sale a 223 milioni di euro nel primo semestre (+250% su base annua e +97% rispetto al 2019) grazie alla forte crescita dei ricavi e alla rigorosa gestione dei costi.
4- Nonostante il generale deficit produttivo, la flotta dedicata al noleggio è aumentata del 24% nel primo semestre rispetto allo scorso anno.
5- Il Consiglio di amministrazione prevede un EBT consolidato al limite superiore dell'intervallo che va da 380 a 480 milioni di euro recentemente comunicato. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok