SETA / Metano a 'gogo' con Lion's City CNG e Scania Irizar i4 LNG nella flotta

Lunedí, 26 settembre 2022

SETA è una società per azioni italiana, concessionaria del servizio di gestione del trasporto pubblico locale, a carattere urbano e interurbano, nelle provincie di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Il player emiliano è tra le prime aziende in Italia a impiegare bus a metano anche sulle reti extraurbane. Sono nove i nuovi mezzi alimentati a gas naturale appena entrati nella flotta dell’azienda emiliana, 8 dei quali destinati al servizio sulle linee extraurbane e 1 sulla rete urbana di Modena (ulteriori 2 mezzi con le stesse caratteristiche saranno consegnati successivamente). Gli otto bus extraurbani sono Scania Irizar i4 a metano liquido LNG (nella foto) che si distinguono per l’elevata autonomia di servizio. Il nono veicolo è un MAN Lion’s City da 18 metri, alimentato a gas naturale compresso CNG, che si caratterizza per l’elevata capienza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Servizio su MDT Mobilità- settembre 2022: https://www.ilmondodeitrasporti.com/mdt/detail/il-mondo-dei-trasporti---settembre-2022.html

 


 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok