RENAULT / Dentro EONA-X per creare spazio condivisione dati su mobilità e trasporti

Giovedí, 8 settembre 2022

Il Gruppo Renault ha annunciato, in data odierna, la sua adesione come membro fondatore all’associazione EONA-X, nata nel prosieguo dell’iniziativa europea Gaia-X,insieme ad ADP, Air France-KLM,Aéroport Marseille Provence, Amadeuse SNCF,con la piattaforma Apidae Tourismecome membro attivo. L’obiettivo ambizioso di EONA-X è quello di riunire i protagonisti dei settori della mobilità, dei trasporti e del turismo, promuovendo la circolazione dei rispettivi dati. L’obiettivo a lungo termine è creare un unico catalogo di dati sicuri, in conformità con la normativa europea, permettendo di sviluppare casi d’utilizzo che rispondano alle sfide della mobilità individuale.
In quest'ambito, giusto a voler essere precisi, il Gruppo francese potrà condividere e ricevere dati in un ambiente improntato alla fiducia, alla sovranità e al controllo dei dati. Saranno così testati e sviluppati nuovi casi d’utilizzo, sia da soli che in condivisione con gli altri membri dell’associazione, attori europei di riferimento della mobilità. Tra i tanti casi d’utilizzo allo studio, al centro dell'attenzione sia di Renault che degli altri membri dell'associazione.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok