MERCEDES-BENZ / Vienna città sempre migliore in cui vivere grazie anche a eCitaro zero emissioni

Venerdí, 4 Novembre 2022

La città di Vienna, oggi, si sta rivelando un posto ancora migliore in cui vivere. Sul fronte mobilità, è la città più desiderata. Infatti, l'azienda di trasporti Wiener Linien ha ordinato 60 veicoli Mercedes-Benz eCitaro. Gli autobus a pianale ribassato e a zero emissioni locali saranno consegnati entro i prossimi due anni, a partire dall'inizio del 2023.
Ciascun bus è dotato di batteria ad alta capacità più pantografo apposito per assicurare una ricarica rapida. Si pensa che, orientativamente, entro la fine del 2025 la Wiener Linien convertirà nove delle sue oltre 100 rotte per operare con un autobus eCitaro completamente elettrico. Ciascun bus è lungo circa 12 metri e sfoggia delle prestazioni davvero impressionanti grazie alla potenza ed efficacia dell'ultima generazione di batterie agli ioni di litio (NMC 3). La capacità della batteria arriva fino a 392 kWh, garantendo così una lunga autonomia. I collettori di corrente ossia i pantografi, appena citati, consentono anche una ricarica rapida fino a 300 kW e in questo modo aumentano sia l'autonomia che i tempi di funzionamento. Tutte queste caratteristiche e aspetti particolari sono stati confermati dagli ottimi risultati ottenuti al termine di diversi test-drive, con trasporto passeggeri compreso, che si sono svolti su strada lo scorso anno. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok