MERCEDES-BENZ / 31 nuovi eCitaro entrano nella flotta della danese Vikingbus

Mercoledí, 2 Novembre 2022

La principale compagnia di autobus danese, Vikingbus, ha ordinato 31 veicoli completamente elettrici, modello Mercedes-Benz eCitaro.
In futuro, questi autobus saranno utilizzati principalmente per il servizio di trasporto pubblico nella città di Køge, quest'ultima importante area urbana portuale, a sud della capitale Copenaghen e a est dell'isola di Sjӕlland. Il regolare servizio di trasporto su bus comprende, anche, la tratta che dalla cittadina danese porta al comune di Stevn, che si trova nella parte più sud della Danimarca.
Questa tratta è particolarmente lunga; il percorso arriva fino a 500 km. Un record assoluto per un servizio di trasporto pubblico urbano. I 31 eCitaro sono, tecnicamente parlando, ben strutturati per questo: il tutto, grazie all'efficienza e potenza dell'ultima generazione di batterie, modello NMC3, che sprigionano un'elevata densità di energia e una capacità totale di 588 kWh. Gli autobus urbani dovrebbero entrare in funzione a cavallo dell'anno 2023/2024. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok