MAN / Lion's City e Intercity: il 'ruggito' del Leone tedesco nel trasporto pubblico locale
Tra i “top player” nei veicoli urbani a metano e leader indiscusso nel metano-ibrido, nelle gare a cui ha partecipato nell’ultimo anno MAN Truck & Bus Italia ne ha vinte il 74% corrispondenti all’87%
dei veicoli oggetto delle gare stesse. Merito della tecnologia e della sostenibilità dei suoi bus MAN, ma anche della “squadra” che ha saputo costruire questo eccezionale risultato.
Ormai è un dato consolidato: al trasporto pubblico locale (TPL) è affidato un ruolo centrale nel ridisegnare in maniera efficiente e sostenibile i movimenti delle persone, non solo nei grandi centri urbani, ma anche nei e tra i piccoli comuni. L’aggiornamento delle flotte con veicoli affidabili e a basso (meglio se nullo) impatto ambientale diventa quindi una priorità irrinunciabile a cui tutte le aziende pubbliche stanno facendo fronte con grande attenzione ai propri investimenti.
Da queste considerazioni si evince quanto i risultati messi a segno da MAN Truck & Bus Italia nelle gare pubbliche siano la migliore conferma dell’alto livello tecnologico dei suoi MAN Lion’s City e Intercity, ma anche della grande credibilità che tutta la “squadra” MAN Italia ha raggiunto, sia in termini di management centrale sia di rete assistenziale sul territorio.