IVECO BUS / 'ReGENERATE': l’offerta di ricambi sostenibili

Giovedí, 15 Dicembre 2022

I ricambi rigenerati originali al 100 per cento di Iveco Bus nascono da componenti resi (carcasse) che sono stati accuratamente controllati, smontati e infine rigenerati nel nostro stabilimento dedicato di Garchizy, in Francia.
I prodotti Iveco Bus Reman assicurano le stesse performance e la stessa qualità dei componenti originali equivalenti, con tre anni di garanzia su motori completi, long block e cambi, due anni sui turbocompressori e un anno di garanzia su tutti gli altri prodotti. Il vantaggio per il cliente è reale, con un risparmio fino al 50% rispetto a un nuovo prodotto equivalente, rappresentando una soluzione competitiva anche da un punto di vista economico.
La rigenerazione è un processo industriale che dona una seconda vita ai prodotti. Nello specifico, le carcasse di componenti come motori o turbocompressori di veicoli Iveco Bus vengono raccolte dalla nostra rete di assistenza e smontate con cura. Ogni componente viene sottoposto a un processo di pulizia specifico, che prevede procedure chimiche e meccaniche, successivamente si effettua un esame rigoroso e tecnologicamente avanzato che rileva immediatamente ogni imperfezione. Segue poi la fase cruciale della rigenerazione, secondo le stesse tecniche di lavorazione e le stesse specifiche di ispezione dei componenti nuovi originali. I componenti rigenerati vengono poi assemblati e testati per garantire il loro perfetto stato di conformità e funzionamento. Il risultato finale è un prodotto che rispetta i più elevati standard di qualità, proprio come i componenti nuovi.
I clienti che scelgono i Ricambi rigenerati certificati da Reman Parts godono di tre vantaggi: prestazioni garantite, budget per la manutenzione ottimizzato, tutela delle risorse naturali. Inoltre, l’utilizzo di componenti usati come materie prime consente a Iveco Bus di ridurre in modo significativo il suo impatto sull’ambiente. Per esempio, rigenerare componenti originali richiede l’80% in meno di energia rispetto alla produzione di un componente nuovo, consente di ridurre le emissioni globali di CO2 di 28 milioni di tonnellate, l’equivalente del consumo energetico di tre milioni di abitazioni in un anno. In questo modo, si prolunga anche il ciclo di vita di bus meno recenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok