IVECO BUS / Nuova collaborazione con VIA per soluzioni di trasporto ad alta tecnologia

Giovedí, 20 Ottobre 2022

Iveco Bus ha annunciato, nella giornata di ieri, l'avvio della collaborazione con VIA, quest'ultima leader esperta nelle tecnologie di trasporto con il software TransitTech. Annuncio ufficiale che è stato fatto in occasione della Next Mobility Exhibition.
Il primo risultato di questa partnership è una proposta esclusiva che sarà resa disponibile, dapprima per i clienti della Casa Industriali, in Italia già nel 2023 con la vendita del software di Via per il trasporto on-demand attraverso la rete di concessionari Iveco Bus e a condizioni speciali.
L'annuncio odierno fa seguito alla firma di un protocollo d'intesa, divulgato a luglio scorso dal costruttore torinese e VIA durante l'evento Beyond Iveco Group Days, per valutare possibili collaborazioni future nello sviluppo di soluzioni di trasporto pubblico on-demand su misura e servizi digitali associati per autobus. La firma del protocollo d'intesa è stato un primo passo per le due società, che hanno una visione comune nel ritenere che l'ecosistema della mobilità si stia evolvendo verso un sistema multimodale integrato fortemente digitalizzato, e che il trasporto on-demand abbia fornito risultati efficienti.
Le due società continueranno a interagire per poter sviluppare soluzioni di facile implementazione per le aziende e gli operatori nel settore del trasporto pubblico, dal trasporto on-demand al trasporto pubblico autonomo, incentivando l’uso di energie alternative. Iveco Bus e Via valuteranno inoltre l'opportunità di offrire navette autonome on-demand. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok