IVECO BUS / IBE 2022: al progetto CampBus con uno Streetway CNG

Giovedí, 13 Ottobre 2022

Iveco Bus rinnova la sua presenza a IBE Intermobility and Bus Expo e, per la prima volta, sarà Mobility Partner di CampBus, il laboratorio educativo digitale “su ruote” ideato dal Corriere della Sera. Il progetto coinvolge studenti e docenti in percorsi formativi attraverso nuove tecnologie, cultura e attualità, educazione civica e sostenibilità. Durante il road-show CampBus fa tappa a IBE alla fiera di Rimini, nello spazio dedicato a Iveco Bus dal 12 al 14 ottobre, in occasione della nuova edizione del Salone. I visitatori della fiera avranno la possibilità di salire a bordo dell’autobus e rivivere un’esperienza unica, intraprendendo un viaggio virtuale attraverso le tecnologie emergenti.
Gli spazi interni dello Streetway del costruttore torinese, sostenibile e alimentato a gas naturale compresso, sono stati adattati per permettere ai visitatori di usufruire delle tecnologie legate a gaming, AI, cloud e realtà miste. Il progetto CampBus vede il coinvolgimento di quattro scuole superiori di Bari, Milano, Roma e Torino e gli studenti avranno la possibilità di partecipare a laboratori di design thinking, social reporting, produzione di video e podcast.
L'autobus urbano a pianale ribassato Streetway è disponibile in versione da 12 e 18,75 metri di lunghezza. Robusto e di qualità comprovata, questo veicolo nasce dalle competenze di un importante esperienza del trasporto passeggeri e si basa su valori fondamentali che includono lunga durata, elevate prestazioni, efficienza operativa, affidabilità comprovata e servizi. Potendo usufruire dell'ampia rete assistenziale di IVECO BUS e dell'estesa offerta di servizi connessi del brand, lo Streetway rappresenta la soluzione ideale per la fornitura di servizi di mobilità urbana sostenibile.
Essendo perfettamente compatibili con il biometano, che può essere ricavato dal recupero di rifiuti organici, le versioni a CNG contribuiscono a preservare le risorse naturali. Di conseguenza, lo Streetway a gas naturale garantisce un'impronta di carbonio eccellente e rappresenta un grande passo avanti in direzione della transizione energetica. I vantaggi ambientali si traducono in una riduzione del CO2 fino al 95%. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok