FIRENZE / In arrivo 200 milioni dalla BEI per la rigenerazione e la mobilità sostenibile

Martedí, 22 Novembre 2022

La BEI- Banca Europea per gli investimenti, sono stati stanziati circa 200 milioni di euro per sostenere la rigenerazione urbana e la mobilità sostenibile nel Comune di Firenze.
Gli interventi previsti mirano a migliorare l’efficienza energetica e la messa in sicurezza di edifici pubblici, la riabilitazione di aree verdi, la costruzione di piste ciclabili ed il rafforzamento dell’infrastruttura digitale del comune. La provvista fornita dalla BEI, grazie alle migliori condizioni di raccolta sui mercati internazionali in termini di tassi di interesse, consentirà al Comune di Firenze un sensibile risparmio finanziario nell’arco dei 25 anni di durata del finanziamento.
Con questa operazione, il Comune di Firenze diventa il maggiore beneficiario tra i comuni italiani della finanza agevolata BEI con oltre un miliardo di euro. L’Italia, con oltre 12 miliardi di finanziamenti ricevuti negli ultimi cinque anni, è fra i principali beneficiari degli investimenti BEI per le aree urbane. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok