EVOBUS ITALIA / La tarantina Kyma Mobilità AMAT sceglie bus sempre più 'Stellati'

Venerdí, 30 settembre 2022

Continua il rinnovamento della flotta autobus urbani per la città di Taranto, al fine di offrire agli utenti il migliore servizio e ridurre le emissioni e l’impatto ambientale.
Nella prossima primavera 2023, infatti, verranno consegnati e messi in servizio 53 nuovi Citaro Hybrid Mercedes-Benz, acquistati dal Comune di Taranto con fondi del Ministero per le Infrastrutture e per la Mobilità Sostenibile (Legge n.77/2020) ed assegnati con contratto di usufrutto all’azienda Kyma Mobilità AMAT, quest'ultima società per il trasporto urbano di Taranto partecipata al cento per cento dal Comune pugliese.
Una scelta efficace e sostenibile, capace di ridurre notevolmente i consumi. Il funzionamento di Citaro Hybrid, infatti, prevede che, quando il bus sta decelerando, il motore elettrico aggiuntivo agisca come un alternatore e trasformi l’energia di frenata in energia elettrica. Questa energia è immagazzinata in condensatori a doppio strato, comunemente noti come supercaps, e può essere usata dal motore elettrico per assistere il motore a combustione, quando richiede maggiore potenza.
I nuovi autobus sono equipaggiati con sedili ergonomici, con una postazione per diversamente abili, climatizzazione, pianale integralmente ribassato e abitacolo capace di accogliere fino a 109 passeggeri. Per la prevenzione dei contagi, il sistema di climatizzazione è caratterizzato da un elevato apporto di aria esterna, un rapido ricambio di aria con filtri anti-particolato ad alte prestazioni con rivestimento antivirale. La postazione di guida è ergonomica, accogliente, adeguatamente protetta. L’allestimento di bordo si completa con sei telecamere per la videosorveglianza, pulsante per chiamata di emergenza, info-utenza a bordo e conta passeggeri. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok