DAIMLER BUSES / Sicurezza al volante: trent'anni di formazione continua per i conducenti

Mercoledí, 15 Marzo 2023

La presenza dell'autista è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza di qualsiasi viaggio in autobus o a bordo di un pullman di linea turistica. Una componente essenziale del concetto di sicurezza integrale è quindi la formazione del conducente. Formazione che rientra nel pacchetto di servizi che Omniplus offre per tutti i conducenti di Mercedes-Benz e Setra. Così facendo, si segue una lunga tradizione iniziata trent'anni fa. Infatti nel 1993 Daimler-Benz AG teneva il primo corso di formazione sulla sicurezza per conducenti di autobus. In questi anni quasi 20.000 conducenti hanno seguito la formazione.

Mercedes-Benz e Setra possiamo considerarli, entrambi pionieri del settore nello sviluppo di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida per autobus/pullman da turismo. Tuttavia, il fattore decisivo per una guida senza incidenti, è seduto al volante: il conducente. Daimler Buses supporta, quindi, lo sviluppo tecnico con un'ulteriore formazione intensiva.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok