COTRAL / Possibile sciopero previsto per venerdì 21 ottobre

Mercoledí, 12 Ottobre 2022

"Le motivazioni, ancora irrisolte, non possono rimanere inascoltate". Questa la ragione che ha spinto Faisa Cisal Roma e Lazio, rappresentante sindacale dei dipendenti e collaboratori del Cotral, a proclamare il possibile sciopero che, salvo clamorosi dietro-front, dovrebbe esserci il giorno venerdì 21 ottobre 2022.
Fra nove giorni, quindi, a Roma e provincia, il trasporto pubblico è a rischio per l'intero arco della giornata. Revisione e migliore gestione del carico di lavoro e dei turni. Occhi e fari puntati sulle tratte Roma-Lido e Roma-Viterbo, da tempo nel mirino dei pendolari che protestano per cancellazioni, ritardi, e disservizi vari. I vertici dei rappresentanti sindacali chiedono, anche, che lo svolgimento dei turni di lavoro accada nel pieno rispetto degli accordi sottoscritti.
Il servizio di trasporto Cotral, sia su autobus che su ferrovia, si fermerà da poco dopo le 24 fino alle 05:30 del mattino. Garantita la fascia di tre ore, sempre dalle 05:30 fino alle 08:30. Braccia, nuovamente, incrociate dalle ore 08:30 fino alle 17. Ripresa del servizio per altre tre ore, dalle 17 fino alle 20 e, di nuovo, sciopero fino a fine servizio.
I dipendenti d'ufficio, amministrativi in primis, fino agli addetti tecnici per la manutenzione, gli impianti fissi e trazione, e resto del personale sciopereranno per tutta la durata del loro orario lavorativo.
Autisti, addetti delle biglietterie, addetti al controllo biglietti, ausiliari del traffico, e addetti ai capolinea sciopereranno, seguendo le rispettive fasce orarie di giornata, elencate e riportate poc'anzi.
Dopo lo stop dello scorso 16 settembre, sciopero proclamato in tutta Italia per protestare contro gli ultimi episodi di violenza subite da autisti, controllori, e addetti delle biglietterie, sotto i gloriosi Cupolone San Pietro e il Colosseo, un altro venerdì nero è alle porte.

 

 

 

Fonte news: Roma Today- https://www.romatoday.it/attualita/sciopero-trasporti-roma-venerdi-21-ottobre.html

 

Foto autobus: Il Caffè

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok