BRIDGESTONE / Accordo con Scoobic Urban per promuovere la mobilità sostenibile ed elettrica

Giovedí, 10 Febbraio 2022

Bridgestone, marchio con una vasta esperienza nella progettazione di soluzioni avanzate e nella mobilità sostenibile, e la sua filiale Webfleet Solutions, esperto europeo nella fornitura di soluzioni telematiche, hanno raggiunto un accordo con Scoobic Urban Mobility, un'azienda all’avanguardia che progetta e produce veicoli 100% elettrici per le flotte urbane.
L'accordo offre un pacchetto di soluzioni integrate per i clienti Scoobic. Tutti i nuovi veicoli Scoobic saranno equipaggiati con la tecnologia di gestione della flotta di Webfleet Solutions e saranno dotati di pneumatici Bridgestone.
La rete di assistenza Bridgestone specializzata in pneumatici e manutenzione dell’auto si occuperà del mantenimento e della riparazione dei veicoli e della sostituzione dei pneumatici.
L'accordo a livello europeo è valido in tutti i paesi in cui entrambe le società sono presenti. Il servizio è già attivo in Spagna, Francia e Italia, e sarà presto esteso ad altri mercati come Germania, Polonia e Regno Unito.
Scoobic mira ad essere in prima linea in Europa nel segmento di mercato delle consegne, che dovrebbe crescere, significativamente, nei prossimi anni. L'azienda offre agli operatori pubblici e privati servizi di consegna last-mile e di mobilità urbana attraverso la sua flotta di veicoli 100% elettrici, basato su un modello pay-per-use. Allo stesso tempo Scoobic sfrutterà i dati telematici per fornire servizi avanzati di manutenzione proattiva ai suoi clienti, che includono Correos, Amazon, Carrefour e Heineken.


 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok