ATM / Operatore trasporto pubblico aderisce allo sciopero del 02 dicembre

Martedí, 29 Novembre 2022

ATM, il principale operatore del trasporto pubblico della città di Milano, tramite i suoi rappresentanti sindacali comunica di aderire allo sciopero del prossimo venerdì 02 dicembre. Uno sciopero dei servizi pubblici essenziali, trasporti in primis, che coinvolgerà l'intero Paese, creando non pochi disagi nelle principali aree metropolitane nostrane.
Come riportato dall'ANSA, ATM spiega in una nota ufficiali i motivi delle braccia incrociate e dell'agitazione di tutto il suo personale: "Rinnovo dei contratti e aumento salari; introduzione del salario minimo; riduzione orario lavoro a parità di salario; blocco spese militari, investimenti per scuola, sanità pubblica, trasporti, salario garantito a disoccupati; piano edilizia residenziale pubblica, introduzione omicidio sul lavoro, contro riforma scuola; difesa diritto sciopero; tutela salute donne; contro discriminazioni, privatizzazioni, l'autonomia differenziata tra regioni, l'economia di guerra".
Il servizio metropolitano si fermerà a partire dalle ore 18 fino alla fine del servizio, mentre il servizio di trasporto pubblico su bus farà il suo stop a partire dalle ore 08:45 alle 15 e dalle 18 fino a fine giornata.

 

 

 

Fonte dichiarazioni ATM: ANSA

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok