ATM / Inaugurata sabato la nuova linea M4 Milano: da Pavia a Linate in 50 minuti

Martedí, 29 Novembre 2022

Sei fermate per un totale, almeno per il momento, di 5,4 km di tratto ferroviario. Le stazioni che sarà possibile raggiungere sono, rispettivamente: Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa e Milano Dateo. Questa la tratta della nuova M4 di Milano che collega, in soli 40-50 minuti, circa la città di Pavia allo Scalo aeroportuale di Linate.
La "neonata" tratta della metrò è stata inaugurata sabato, alla presenza di Attilio Fontana- Presidente della Regione Lombardia, del Sindaco di Milano Sala, e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Fra sabato e oggi, hanno viaggiato gratuitamente per inaugurare la M4, circa 65mila persone.
Una volta completati i lavori, la linea sarà lunga in totale 15 km, vi saranno ben 91 stazioni e i convogli metrò arriveranno a getto continuo. I treni che hanno l'onore di prestare servizio su questa linea, sono stati progettati dalla Hitachi Rail; il modello di treno è nuovo, innovativo, e a quattro casse.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok