ADR / Fiumicino (RM): il 21 settembre evento 'Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo'

Lunedí, 19 settembre 2022

"Decarbonizzazione, anche del trasporto aereo". Mercoledì 21 settembre sarà la giornata dedicata al 1st Annual Congress del "Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo".
E' l'Osservatorio promosso da Aeroporti di Roma, in collaborazione con il Politecnico di Milano e con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il Ministero della Transizione Ecologica, e di ENAC, che riunisce player industriali, stakeholder istituzionali, associazioni di categoria e terzo settore, con l’obiettivo di avviare la discussione sulla transizione green e l'obiettivo di neutralità climatica dell'intero settore entro il 2050.
L’evento, inizierà alle ore 9:30 presso il Terminal 5 dell’Aeroporto di Fiumicino, ha ricevuto la media partnership de Il Sole 24 Ore. La giornata si svolgerà in due modi: in mattinata i vari dibattiti saranno moderati da Giuseppe De Bellis- Direttore di Sky TG24, mentre il pomeriggio a moderare saranno le colleghe, Nathania Zevi- giornalista Rai, e Janina Landau- Responsabile sede romana Class CNBC,.
Questa giornata, sarà l’occasione per riflettere sui primi dati emersi dalla ricerca, condotta dall’Osservatorio Energy & Strategy del Politecnico di Milano, sulla sostenibilità nel comparto del trasporto aereo. Soprattutto, si cercherà di comprendere gli obiettivi di decarbonizzazione. Non dimentichiamo che questa ricerca è stata sviluppata in diverse fasi di lavoro, partendo da un’analisi della sostenibilità in un quadro di riferimento europeo fino alla formulazione di proposte di policy.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok