ZF Nuove funzionalità per la piattaforma Scalar nella gestione delle flotte

Lunedí, 22 Luglio 2024

Integrando la profonda esperienza di ZF nei sistemi veicolari nello sviluppo delle sue soluzioni software, la piattaforma di orchestrazione basata sull'intelligenza artificiale di ZF, SCALAR, può aiutare i gestori di flotte a ottimizzare le operazioni della loro flotta attraverso diagnosi predittive e a evitare tempi di inattività non pianificati dei loro veicoli.

A differenza degli strumenti tradizionali di gestione delle flotte, SCALAR offre un approccio completo che porta la gestione delle flotte a un livello superiore. I gestori di flotte possono accedere a dati in tempo reale e analisi predittive per ottimizzare il movimento dei loro veicoli, rimorchi e conducenti.

Con l'introduzione del regolamento sulla sicurezza informatica UNECE R156, i produttori di veicoli sono tenuti a seguire un approccio standardizzato per gli aggiornamenti software, le autorizzazioni e la gestione. Per aiutare gli OEM a rispettare efficientemente le normative SUMS (Software Update Management System), ZF ha introdotto un nuovo servizio sicuro ed efficiente attraverso SCALAR. La funzione cloud-based SUMS as a Service (SUMSaaS) gestisce gli aggiornamenti software per veicoli commerciali, nonché per singoli sistemi o componenti del veicolo, e li rende disponibili per l'autorizzazione. Inoltre, mantiene registrazioni accurate durante l'intero ciclo di vita del veicolo. SCALAR SUMSaaS garantisce che il software del veicolo possa essere aggiornato in modo sicuro, efficiente ed efficace per correggere bug, correggere vulnerabilità di sicurezza e aggiungere nuove funzionalità, mantenendo la conformità con i processi stabiliti dall'UNECE R156.

La soluzione SCALAR Trailer Software as a Service aiuta a massimizzare i tempi di operatività e le prestazioni riducendo i costi per l'intero ecosistema dei rimorchi, compresi i costruttori di rimorchi, le società di noleggio e le flotte.

Collegandosi a rimorchi connessi con EBS di ZF e pronti per TPMS, consente una valutazione remota dettagliata dello stato tecnico del rimorchio. Oltre alla raccolta di informazioni di tracciamento e localizzazione, il servizio supporta le flotte nell'ottimizzazione dell'efficienza del carburante e nell'evitare tempi di inattività non pianificati con il monitoraggio delle estremità delle ruote, inclusa la pressione e la temperatura dei pneumatici. Inoltre, consente ai costruttori di rimorchi di migliorare il design dei rimorchi e il servizio clienti, creando una connessione più stretta con i loro clienti di flotte.

Il modulo di gestione dei tempi di servizio nella dashboard SCALAR aiuta le flotte a passare a sistemi digitali, garantendo la conformità con l'aggiornamento obbligatorio da Smart Tachograph Gen 1 a Gen 2. Questa piattaforma visualizza i tempi di servizio dei conducenti, analizza le opzioni di servizio e assiste con l'amministrazione dei salari e i calcoli delle retribuzioni. Inoltre, SCALAR supporta il download dei dati da tutti i principali produttori di tachigrafi, compreso il prossimo ZF Smart Tachograph.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok