ZF La nuova piattaforma Scalar porta con Shippeo il tracciamento delle merci a un livello superiore

Martedí, 25 Giugno 2024

SCALAR, la piattaforma di ZF per la gestione delle flotte, offre funzionalità avanzate per il tracciamento dei trasporti, sfruttando la soluzione di visibilità in tempo reale del trasporto multimodale sviluppata da Shippeo. Questa piattaforma avanzata assicura alle flotte una visibilità molto accurata e in tempo reale delle merci, consentendo loro di tracciare supply-chain orientate al cliente.

La collaborazione integra in modo efficace le tecnologie di tracciamento avanzate di Shippeo per i trasporti via terra, mare e aerei, nella piattaforma SCALAR di ZF. Assicurando visibilità in tempo reale e predittiva, i fornitori logistici possono minimizzare potenziali ritardi ottimizzando al contempo l’efficienza nei trasporti di lunga percorrenza e nelle consegne, migliorando la puntualità di quest’ultime.

Con questa integrazione le flotte hanno visibilità in tempo reale sul tempo stimato d’arrivo (ETA) sia per le motrici sia per i rimorchi: chi si affida esclusivamente a soluzioni di tracciamento dei rimorchi la trova particolarmente vantaggiosa, soprattutto quando i rimorchi vengono presi in carico da veicoli differenti, siano essi o meno dotati di sistemi telematici. Con l’integrazione di Shippeo i vettori acquisiscono anche importanti informazioni sulle prestazioni dei sub-vettori, consentendo loro di semplificare i processi operativi. Inoltre, i vettori hanno un facile accesso ad accurati report sulle emissioni di CO2 per singolo ordine di trasporto, consentendo loro di ridurre l’impatto ambientale.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok