VOLVO BUSES Annunciate nuove collaborazioni con fornitori di soluzioni digitali
Volvo Buses ha annunciato due nuove collaborazioni con i principali fornitori di soluzioni digitali per il trasporto: Optibus e Stoneridge. Questa mossa riconosce il ruolo importante che i servizi digitali giocheranno nello sviluppo di un trasporto efficiente e sostenibile delle persone.
La soluzione Optibus è un sistema operativo end-to-end nativo del cloud per tutte le esigenze di gestione del trasporto pubblico, che comprende tutto, dalla pianificazione e programmazione alle operazioni in tempo reale nei depositi e alla condivisione delle informazioni con conducenti e passeggeri.
La soluzione di consulenza sul carburante di Stoneridge utilizza i dati generati dal veicolo e applica l'intelligenza artificiale per supportare e assistere proattivamente gli operatori nella riduzione del consumo di carburante. Funziona fornendo suggerimenti generati dal sistema per azioni di guida più ecologiche senza la necessità di elaborare e analizzare manualmente i dati. Questa soluzione è creata insieme a Volvo Buses e clienti chiave.