TOOTBUS Approvato progetto di installazione di pannelli solari in deposito per alimentare la flotta elettrica

Martedí, 21 Maggio 2024

Tootbus, la prima compagnia di autobus turistici a basse emissioni al mondo, ha ottenuto l'approvazione del progetto di installazione di pannelli solari sul tetto del suo deposito di Wandsworth, in collaborazione con il fornitore di soluzioni per flotte elettriche VEV.

Questo progetto alimenterà la flotta elettrica esistente con il 100% di energia rinnovabile end-to-end, fornendo 65.000 kwh di elettricità all'anno o circa 60.000km di viaggio all'anno una volta che l'intera flotta sarà stata convertita all'energia elettrica.

L'implementazione dei pannelli solari è prevista per quest'estate, mentre altri progetti infrastrutturali sono in cantiere per sostenere i piani di Tootbus di gestire la prima flotta di autobus turistici completamente elettrici di Londra entro il 2029.

Tootbus è un operatore leader nel settore dei giri turistici in autobus hop-on hop-off a Londra, Bath, Parigi e Bruxelles. L'azienda è leader nel mercato della sostenibilità, essendosi convertita per la prima volta al carburante HVO nel 2021, che può ridurre le emissioni di CO2 fino al 90%. Di recente, la società londinese ha stretto una partnership con VEV per alimentare i veicoli elettrici esistenti e per contribuire al piano di elettrificazione della flotta entro il 2029, mentre altri due autobus alimentati a HVO saranno convertiti all'energia elettrica quest'anno. 

L'approvazione dei nuovi pannelli solari rappresenta la prima tappa significativa di questa partnership e significa che Tootbus London può ridurre la necessità di utilizzare combustibili fossili per la produzione di elettricità. L'azienda ha inoltre adottato un sistema di biglietteria senza carta attraverso la sua app Tootbus e utilizza attrezzature per i clienti di provenienza sostenibile, tra cui cuffie in fibra di paglia di grano che i clienti sono incoraggiati a portare a casa e riutilizzare.

I clienti che scelgono di acquistare Tootbus London prenderanno la decisione consapevole di ridurre la propria impronta di carbonio e godranno di una serie di vantaggi immediati derivanti dal funzionamento del veicolo elettrico, tra cui aria più fresca, viaggi più fluidi e rumore ridotto, il che significa che potranno vivere la città al meglio e godersi le attrazioni nel contesto in cui sono state concepite.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok