STONERIDGE ELECTRONICS / SE5000 Exakt Duo2 permette di ridurre le infrazioni di una flotta del 60 per cento
L’ultimo tachigrafo Stoneridge Electronics, l’SE5000 Exakt Duo2, permette di ridurre le infrazioni di una flotta del 60 per cento in media e ha riscontrato un successo notevole in tutta Europa.
La Tecnologia Duo include varie funzioni come il conto alla rovescia dei tempi di guida e di riposo, utili avvertimenti sul prossimo periodo di riposo e un supporto in tempo reale per il periodo in modalità ‘treno/traghetto’. In questo modo il conducente può vedere facilmente per quanto tempo il periodo di riposo é stato interrotto. L’Exakt Duo² propone anche un semplice ed intuitivo sistema di inserimento manuale grazie alla funzione “Riposo fino ad ora”, limitando gli inserimenti errati da parte del conducente e permettendogli di cominciare la giornata di guida con tranquillità.
Inoltre l’SE5000 Exakt Duo² può essere utilizzato con l’applicazione Duo Mobile per lo smartphone offrendo un secondo schermo Duo per una più facile visualizzazione delle informazioni. L’applicazione gratuita, che può essere scaricata in pochi secondi da Google Play, é compatibile con gli Smart Watches Android che avvertono il conducente vibrando al polso quando si avvicinano al tempo limite di guida, questo consente al conducente di rimanere conforme alla legge senza distrarsi dalla guida.
Abbiamo realizzato una apposita pagina di Formazione sul sito www.se5000exakt.com/it per i conducenti che vogliono approfondire la conoscenza sulle funzionalità dell’SE5000 Exakt Duo². Questa è di facile comprensione e include vari simulatori interattivi di prodotto che spiegano tutto, dagli inserimenti manuali alle stampe per consentire ai conducenti di esercitarsi con le funzioni del tachigrafo al di fuori del veicolo. Ci sono anche video e semplici istruzioni che possono essere stampati e tenuti in cabina.
Mark Hailwood, Direttore di Flotta per la GBA Services, è uno dei tanti che apprezza i vantaggi dell’Exakt Duo². Dichiara “i conducenti utilizzano molto la funzione del conto alla rovescia in quanto é molto utile per evitare infrazioni. Grazie al Duo abbiamo constatato una notevole riduzione delle infrazioni negli ultimi due anni”. Paul, un conducente anch’egli impressionato dal tachigrafo ha detto “È veramente favoloso, spiazza i modelli precedenti e lo preferisco a tutti quelli della concorrenza”. Stoneridge ha lanciato sul mercato il primo tachigrafo con la Regola del Minuto che offre ai conducenti 45 minuti di guida supplementare al giorno e ora aiuta nuovamente le flotte a ridurre le infrazioni del 60 per cento in media con la Tecnologia Duo.