STELLANTIS l'azienda controllata, Leapmotor International, inizierà a operare in Europa entro settembre 2024

Martedí, 14 Maggio 2024

Stellantis N.V. e Leapmotor hanno raggiunto un importante traguardo con l'ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per costituire la società Leapmotor International B.V., una joint venture in quota 51/49 guidata da Stellantis.

Con sede ad Amsterdam, il team, diretto dal CEO Tianshu Xin, ex manager di Stellantis China, sta lavorando al lancio dei modelli T03 e C10, previsto prima nei mercati europei e successivamente in India & Asia Pacifico (esclusa la “Grande Cina”), Medio Oriente & Africa, e Sud America nel quarto trimestre 2024.

L'investimento di circa 1,5 miliardi di Euro da parte di Stellantis in Leapmotor, annunciato nell'ottobre 2023, ha segnato l'inizio di questa partnership strategica. L'accordo ha anche previsto la costituzione di Leapmotor International, con diritti esclusivi per l'esportazione, la vendita e la fabbricazione dei prodotti Leapmotor al di fuori della Cina. L'obiettivo principale è quello di aumentare ulteriormente le vendite di Leapmotor in Cina, sfruttando al contempo la consolidata presenza commerciale di Stellantis per ampliare le vendite del brand Leapmotor in altre regioni.

Leapmotor International offrirà una gamma di veicoli elettrici complementare alla tecnologia e al portafoglio di brand iconici di Stellantis, garantendo ai clienti più opzioni di mobilità economicamente accessibili. Le vendite inizieranno in Europa a partire da settembre 2024, utilizzando i canali di distribuzione di Stellantis e con il supporto di Managing Director dedicati. Entro la fine dell'anno, sono previsti 200 punti vendita, compresi quelli di Stellantis &You, con l'obiettivo di arrivare a 500 entro il 2026 per garantire un elevato livello di assistenza ai clienti. A partire dalla fine del 2024, le operazioni commerciali di Leapmotor verranno estese anche al Medio Oriente & Africa, all'India & Asia Pacifico e infine al Sud America.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok