STELLANTIS Arriva e-ROUTES, il co-pilota per i veicoli elettrici per viaggiare in gran comfort

Venerdí, 5 Luglio 2024

e-ROUTES è un’applicazione per smartphone di Stellantis, progettata espressamente per veicoli completamente elettrici. È perfettamente compatibile con CarPlay® o Android Auto™ e si collega ai dati in tempo reale del veicolo per ridurre l’ansia da ricarica, suggerendo le stazioni di ricarica più adatte lungo qualsiasi percorso.

Inizialmente lanciata da Citroën nell’ottobre 2023, Stellantis ha progressivamente esteso e-ROUTES e le sue funzionalità avanzate ai veicoli connessi e completamente elettrici di Peugeot, DS Automobiles, Opel e Vauxhall. La disponibilità dell’applicazione è attualmente in fase di estensione a tutti i paesi europei e nell’estate 2024, sarà disponibile per Fiat (600e), Fiat Professional (E-Scudo e E-Doblò), Alfa Romeo (Junior Elettrica), Jeep® (Avenger) e Lancia (Ypsilon Electric).

e-ROUTES è sviluppata principalmente per i possessori di un veicolo elettrico connesso senza il sistema di navigazione. Il suo obiettivo principale è di fornire ai clienti una soluzione intelligente per la pianificazione dei viaggi, in grado di offrire indicazioni di navigazione sempre aggiornate basate su dati del veicolo in tempo reale, come il livello di carica della batteria, la capacità della batteria, la temperatura dell’aria, ecc.

Che sia direttamente sullo smartphone o in modo più confortevole tramite la proiezione con CarPlay® e Android Auto™ sullo schermo centrale del veicolo tramite il sistema di infotainment, e-ROUTES assiste i clienti in modo intuitivo pianificando il loro viaggio. Li guida verso la loro destinazione e propone le stazioni di ricarica più efficienti lungo il percorso, adattandosi alle preferenze del conducente, comprese le opzioni di pagamento e il livello minimo di batteria desiderato. La guida verso le stazioni di ricarica è facilitata dalle informazioni sul traffico in tempo reale e dagli aggiornamenti dinamici dello stato di carica del veicolo. Così, e-ROUTES aiuta il guidatore a ricalcolare la valutazione del viaggio se le condizioni cambiano.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok