SCANIA Prosegue la partnership con Settentrionale Trasporti: nuova fornitura per ampliare la flotta

Lunedí, 13 Maggio 2024

Settentrionale Trasporti si appresta ad arricchire la sua flotta con l'ingresso di 70 nuovi trattori Scania Super da 500 cavalli, che si uniranno ai già operativi 100. Questo upgrade garantirà un livello superiore di sicurezza e connettività grazie ai sofisticati sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e alla tecnologia Scania Smart Dash.

Conosciuta per il suo ruolo di primo piano nel trasporto nazionale e internazionale di rifiuti, Settentrionale Trasporti si distingue per l'innovazione nel trattamento sostenibile dei rifiuti, come nel caso del recupero di pneumatici usati e di traverse ferroviarie. Ora, attraverso una flotta veicolare diversificata e un costante rinnovo dei mezzi, l'azienda trevigiana punta a sollevare ulteriormente l'asticella in termini di sicurezza, connettività e riduzione delle emissioni di CO2.

I nuovi trattori Scania Super, con cabina S e avanzati sistemi di sicurezza, saranno integrati con l'innovativa interfaccia digitale per l'autista, Scania Smart Dash. Questo non solo migliorerà l'esperienza di guida e il controllo del veicolo, ma anche aumenterà l'efficienza del conducente. Settentrionale prevede anche l'acquisto di 80 semirimorchi nuovi nel 2024, di cui 50 intermodali, mantenendo una flotta di veicoli rimorchiati di 450 unità con un'età media inferiore a 5 anni.

Il CEO di Settentrionale Trasporti, Daniele Stefano, ribadisce l'impegno per la sostenibilità ambientale e l'efficienza attraverso il costante rinnovo della flotta e l'adozione di tecnologie eco-sostenibili come il combustibile HVO.

Scania Italia, rappresentata dal Direttore Vendite Veicoli Daniel Dusatti, esprime soddisfazione per la collaborazione con Settentrionale Trasporti, sottolineando l'importanza dei veicoli Scania nella flotta aziendale e l'eccellenza del servizio offerto.

La partnership tra Settentrionale e Scania, avviata nel 2016, si è rafforzata nel tempo grazie alla reciproca fiducia e alla qualità dei servizi forniti, compresa l'assistenza e la gestione dei veicoli.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok