SCAN GLOBAL LOGISTICS Completata l'acquisizione di Foppiani Shipping & Logistics

Martedí, 4 Giugno 2024

Dopo l'approvazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Italiano (AGCM) , Scan Global Logistics ha completato l'acquisizione di Foppiani Shipping & Logistics in Italia.

Foppiani, con sede a Prato e più di 160 dipendenti, genera un fatturato annuo di € 115 milioni e ha numerosi uffici in Italia e filiali in Asia e negli Stati Uniti. Foppiani offre diversi servizi di trasporto aereo e marittimo con rotte regolari verso alcuni dei principali mercati di SGL.

Negli ultimi anni, la presenza di SGL in Europa è cresciuta rapidamente grazie a nuove acquisizioni in Portogallo, Romania, Svizzera e Ucraina. Stabilire una base in Italia era un obiettivo fondamentale per completare la copertura di SGL nelle principali economie europee.

La solida posizione di Foppiani nel mercato fornirà a SGL una base solida per sviluppare ulteriormente il mercato italiano e le principali rotte commerciali. L'offerta attuale di servizi aerei di SGL sulla tratta Trans-Atlantica sarà integrata con soluzioni altamente specializzate per l'industria della moda e del retail italiano.

Foppiani occupa una posizione rilevante nel settore automotive e collabora con i maggiori produttori italiani. Le soluzioni altamente specializzate di SGL Automotive Special Logistic offriranno nuove opportunità commerciali per i clienti, sia nuovi che consolidati. Oltre all'Italia, Foppiani ha uffici in Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Stati Uniti. L'intera struttura entrerà a far parte di SGL, continuando a servire i clienti con la stessa dedizione e passione di sempre.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok