FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES / Samoter, eccellenza tecnologica premiata col Diesel of the Year

Venerdí, 2 Maggio 2014

Anche per questa edizione di Samoter è stato allestito l’evento di premiazione di Diesel Of The Year, riconoscimento assegnato annualmente al motore diesel tecnicamente più innovativo dalla rivista Diesel, dal 1986 testata di riferimento del mondo dei costruttori Oem, che con molta attenzione affronta, sviluppa e presenta le tematiche del settore.
Per l’importanza del premio, l’evento si colloca all’interno delle iniziative di Samoter 2014. Per il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani: “Samoter, oltre al tradizionale ruolo di piattaforma per lo sviluppo del business delle aziende, rappresenta da sempre un momento di confronto ed approfondimento dove sono protagoniste e vengono premiate le innovazioni tecnologiche e la creatività dei produttori”. Il premio 2014 va al motore Fpt Cursor 16, propulsore con cilindrata di 16 litri e architettura a sei cilindri in linea, frutto dell’eccellenza tecnologica di Fpt Industrial, brand del gruppo Cnh Industrial. Di dimensioni ridotte, il motore Cursor è uno dei motori più compatti del segmento e adotta la tecnologia “High Efficiency Selective Catalytic Reduction”, sviluppata da Fpt Industrial per rispettare la normativa “Stage IV/Tier 4 Final e Euro VI” in materia di emissioni.
“Il premio ricevuto testimonia l’eccellenza della ricerca tecnologica di Fpt Industrial in questo campo – ha affermato Massimo Siracusa, Vice President del Product Engineering di Fpt – La nostra squadra svolge il proprio lavoro con passione ed è orgogliosa di progettare soluzioni della massima qualità e innovazione per i nostri clienti. Questo nuovo motore garantisce potenza ed efficienza e rispetta le normative sulle emissioni».
I vincitori delle scorse edizioni di Diesel Of The Year sono stati: 2014 Fpt Industrial Cursor 16; 
2013 MTU 6R 1500
; 2012 Kohler KDI2504TCR
2011 JCB Ecomax; 
2010 Deutz Tcd 2.9 L4; 2009 Perkins 1206E-E70TTA; 2008 Fpt F 32
; 2007 Cummins B3.3;- 2006 John Deere PowerTech Plus 6090. L’evento di premiazione, alla presenza degli organizzatori e dal management di Veronafiere, avrà luogo l’8 maggio alle 14.30 nell’area forum della Sala Stampa al Pad 9.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok