SAF-HOLLAND Al Transpotec presentate soluzioni innovative per affrontare le sfide cruciali della mobilità

Giovedí, 16 Maggio 2024

Al Transpotec Logitec, SAF-HOLLAND ha presentato soluzioni innovative per affrontare le sfide cruciali della mobilità nel settore dei veicoli commerciali.

Durante la fiera tenutasi a Milano, SAF-HOLLAND, Haldex e Tecma Srl hanno debuttato congiuntamente come parte dello stesso gruppo, evidenziando oltre ai tradizionali sistemi di assali e ralle, due prodotti particolarmente apprezzati dai visitatori: l'assale SAF INTRA a sterzata intelligente e l'assale elettrico SAF TRAKr con recupero dell'energia.

Questa è stata la prima volta che SAF-HOLLAND, Haldex e Tecma hanno partecipato insieme a una fiera con uno stand condiviso. L'acquisizione di Tecma Srl, annunciata da SAF-HOLLAND all'inizio dell'anno, ha ampliato le capacità di sviluppo e produzione di sistemi di assali e sospensioni personalizzati grazie alla competenza e all'esperienza del produttore italiano. La presenza congiunta alla fiera di Milano ha permesso al settore di apprezzare questa sinergia di competenze.

La tecnologia Smart Steering dell'assale SAF INTRA con sistema di sterzata intelligente VSE SMART STEERING è stata particolarmente evidenziata come risposta alle sfide del traffico urbano. Questo sistema migliora la manovrabilità del veicolo, garantendo una trasmissione efficiente dell'angolo di sterzata e fornendo assistenza attiva alla guida sia in avanti che in retromarcia fino a 25 km/h.

Per quanto riguarda l'assale elettrico SAF TRAKr, progettato per rimorchi con unità elettriche come gruppi frigoriferi o pompe, è stato enfatizzato il suo ruolo nel ridurre il consumo di carburante e le emissioni della combinazione motrice e del rimorchio. Grazie a un generatore ad alta tensione, l'energia cinetica del rimorchio viene convertita in energia elettrica e immagazzinata in una batteria agli ioni di litio per alimentare le utenze elettriche come le unità di refrigerazione o le pompe. L'utilizzo dell'unità di refrigerazione in modalità puramente elettrica offre inoltre un notevole comfort ai conducenti, riducendo le emissioni acustiche.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok