RENAULT TRUCKS Milani Giovanni Autotrasporti Srl celebra 50 anni di attività e acquista un T-HIGH 480 TC

Lunedí, 3 Luglio 2023
La Milani Giovanni Autotrasporti Srl – azienda specializzata nel trasporto nazionale e punto di riferimento nel settore del riciclo del vetro con sede a Rovello Porro (CO – celebra 50 anni di attività "regalandosi" un Renault Trucks T-HIGH 480 TC. L’azienda, fondata a Misinto, vicino a Monza, nel lontano 1973 da Giovanni Milani e la moglie Maria, muove i suoi primi passi nel trasporto di inerti per poi allargarsi a quello dei metalli non ferrosi e infine, nel materiale da riciclo.
 
Il periodo di sviluppo e consolidamento viene ulteriormente rafforzato nel 2000, grazie all’ingresso in Azienda di Mirko Milani, figlio di Giovanni, il quale riesce a far crescere ancor di più l’Azienda. Nel 2010 avviene il passaggio da realtà artigiana a Società – s.r.l. – e il contestuale trasferimento nella nuova sede operativa nella zona industriale di Rovello Porro (CO). L’acquisizione nel 2011 di un ramo d’azienda di trasporto conto terzi, permette di incrementare ulteriormente il parco veicoli e il team di autisti per soddisfare le nuove richieste del mercato.
 
Nel 2014 entra in azienda anche Tania Milani, figlia di Giovanni, alla quale viene interamente affidata la gestione amministrativa della società che nel 2013 entra per la prima volta in contatto con il brand Renault Trucks, marchio finora conosciuto ma mai utilizzato. Proprio in quell’anno, Mirko decide di acquistare dalla concessionaria RE.VI. di Cassano Magnago (VA), il primo veicolo Renault Trucks, un T 460 SC con pacchetto manutenzione Excellence. 
 
Successivamente a questo primo acquisto, la flotta viene incrementata con un secondo T 480, un 520 poco tempo dopo e altri nel corso degli anni successivi. Dopo aver testato altri marchi presenti sul mercato, l’azienda decide di confermare la propria fiducia al brand transalpino, acquistando un nuovissimo T 480 SC con nuovo motore DE13 e tecnologia Turbo Compound, che consente di migliorare le prestazioni del veicolo ottimizzando il risparmio di carburante e le emissioni, aspetto ritenuto importante dall’azienda. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok