RENAULT Svelato il nuovo Master: stiloso, connesso e con piattaforma multi-energia (diesel, elettrico, idrogeno)

Martedí, 21 Novembre 2023

Dopo aver stuzzicato la curiosità degli appassionati con un teaser che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi, Renault ha tolto il velo alla quarta generazione di Master (oltre tre milioni di unità vendute dal 1980 ad oggi). Il nuovo veicolo è caratterizzato da un design moderno e stiloso connotato da una personalità forte e moderna per accompagnare tutti gli operatori professionali e proseguire la success story di Master giunto alla sua quarta generazione.

Anche l'aerodinamica è curata fin nei minimi dettagli per offrire la miglior efficienza della categoria, indipendentemente dall’energia utilizzata. È costruito attorno a una nuova piattaforma multi-energia per rispondere a tutte le esigenze: motori Diesel Blue dCi da 105 a 170 cv con riduzione di consumi ed emissioni di CO2; motori elettrici da 96 o 105 kW e batteria da 40 o 87 kWh con un’autonomia in ciclo WLTP di oltre 410 km; versione a idrogeno. Le versioni elettriche sono dotate anche di ricarica Vehicle To Grid (V2G) e Vehicle To Load (V2L).

C'è una nuova trasmissione automatica a 9 rapporti che migliora il comfort di guida e impreziosiscono la dotazione ben 20 dispositivi di assistenza alla guida avanzati per una sicurezza ottimale ed un innovativo impianto frenante dinamico per maggiore efficienza indipendentemente dal carico trasportato, con tempo di risposta dimezzato e miglior comfort per il cliente.

Di serie su tutta la gamma troviamo: sistema multimediale OpenR Link, display da 10’’, compatibilità wireless per Android Auto ed Apple CarPlay e connessione al veicolo da remoto mediante la App My Renault. In opzione, sistema ultramoderno OpenR Link con Google integrato: oltre 50 App tramite Google Play, navigazione HD Google Maps con Electric Route Planner, interazioni vocali naturali con Google Assistant e tanti altri servizi connessi, caricabatterie wireless per smartphone.

Il nuovo Renault Master sarà disponibile sia in trazione anteriore che posteriore, con oltre 40 configurazioni disponibili e infinite possibilità di allestimento. Carico utile aumentato con una massa complessiva fino a 4 tonnellate (con trazione anteriore) e volume di carico da 11 a 22 m3, con larghezza di accesso e lunghezza di carico ai vertici della categoria. È l'unico veicolo della categoria ad essere prodotto in Francia: tre tipi di alimentazione e tutte le carrozzerie realizzate sulla stessa linea di produzione a Batilly. E sarà disponibile sul mercato dalla primavera 2024.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok