OTOKAR Al Next Mobility Exhibition la prima volta dell’intercity elettrico e dell’e-bus urbano in versione rinnovata

Mercoledí, 8 Maggio 2024

Più di 60 autobus elettrici saranno consegnati tra il 2024 e il 2025, contribuendo al consolidamento della posizione di Otokar Italia nel mercato nazionale degli autobus.

Oltre a questi, l'azienda ha anche un notevole numero di veicoli CNG in fornitura e prevede di aumentare in modo significativo le vendite rispetto al 2023. Questi successi commerciali sono accompagnati da un'espansione del personale e della rete di assistenza sul territorio.

La prossima Next Mobility Exhibition (NME) rappresenterà un'opportunità per mostrare la gamma di veicoli a zero emissioni di Otokar e per stabilire contatti ufficiali con il mercato italiano attraverso la nuova azienda controllata direttamente dal gruppo turco.

Questa presenza sarà caratterizzata da importanti novità, tra cui la presentazione a Milano del nuovo autobus elettrico da 12 metri e-Kent C, con un layout e una capacità delle batterie rinnovati. Inoltre, durante la NME, il nuovo autobus interurbano a zero emissioni e-Territo U avrà la sua anteprima assoluta in Italia. A completare la gamma esposta in fiera ci sarà anche il minibus elettrico e-Centro C.

Nel frattempo, dall'istituzione ad oggi, Otokar ha rafforzato e ampliato la sua presenza in Italia, vincendo alcune importanti gare e qualificandosi, alla fine del 2023, per la gara Consip per autobus a zero emissioni. Otokar si conferma leader nel segmento dei midibus sotto i dieci metri di lunghezza e sopra gli 8 tonnellate di peso. L'azienda sta concentrando i suoi investimenti sulle tecnologie di guida autonoma, con il minibus e-Centro C già sviluppato in versione senza conducente, e sulle trazioni elettriche e a idrogeno.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok