OR.BI.T.A L'organismo creato all'interno dell'ente bilaterale dell'Artigianato Toscano EBRET

Martedí, 14 Maggio 2024

Con l'obiettivo di far sviluppare al meglio la bilateralità in Toscana, soprattutto nel trasporto merci, nel 2017 è nato in Toscana un nuovo organismo bilaterale coordinato da Michele Santoni.

Or.Bi.T.A è l’Organismo Bilaterale Toscano Autotrasporto Artigiano nato nel 2017 da un accordo siglato tra le Parti Sociali della Toscana nel settore dell’autotrasporto merci in Toscana per accrescere la competitività delle aziende e garantire i diritti dei lavoratori offrendo prestazioni specifiche alle imprese e ai loro dipendenti. 

Il campo di applicazione riguarda tutti i dipendenti delle imprese artigiane che hanno sede legale o unità distaccate in Toscana ed applicano il CCNL Trasporto Merci e Logistica, nonché i dipendenti delle aziende non artigiane aderenti alle Organizzazioni firmatarie dell’accordo che abbiano sede legale in Toscana ed agli stessi dipendenti assunti in unità distaccate nella Regione Toscana, che applicano il CCNL Trasporto Merci e Logistica.

Fanno parte di Orbita le seguenti associazioni: CNA Fita Toscana / Confartigianato Trasporti / Casartigiani Toscana / FILT-CGIL Regionale Toscana / FIT-CISL Trasporti Toscana / UIL Trasporti Toscana. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok