MICHELIN Sbarca in Italia Connected Fleet: la nuova società propone servizi e soluzioni per rispondere alle sfide per la gestione delle flotte

Mercoledí, 8 Maggio 2024

Lanciata nel 2021, la strategia "Michelin in Motion" 2030 è un elemento cruciale dell'approccio "All Sustainable" del Gruppo Michelin, che si basa sull'equilibrio tra Persone, Profitto e Pianeta.

In questo quadro, la missione di Michelin di migliorare la mobilità dei propri clienti si articola su tre pilastri fondamentali: pneumatici, ricerca e sviluppo di materiali ad alta tecnologia, e lo sviluppo di servizi e soluzioni per la mobilità. In questa visione si inserisce la nascita della nuova società del Gruppo, Michelin Connected Fleet.

Michelin Connected Fleet si propone di collaborare con i trasportatori per supportarli nelle loro attività, rispondendo a 5 esigenze principali: migliorare i margini operativi attraverso il controllo dei costi, il risparmio di carburante e l'ottimizzazione dei percorsi; aumentare la sicurezza promuovendo la professionalità e la specializzazione dei conducenti e garantendo una manutenzione accurata dei mezzi per ridurre gli incidenti; gestire il carico, sia vuoto che pieno, e le temperature; effettuare consegne puntuali per aumentare la produttività; migliorare la sicurezza dei veicoli e del carico attraverso la tracciabilità e la riduzione del rischio di furto; e infine migliorare l'efficienza operativa, la sicurezza e la sostenibilità delle flotte.

Per soddisfare queste esigenze, Michelin Connected Fleet si basa su tre pilastri: tecnologie di connessione, che consentono di acquisire tutti i dati associati alla mobilità di un veicolo; analisi dei dati e supporto dedicato di personale esperto, che differenziano Michelin Connected Fleet grazie all'esperienza accumulata in oltre 25 anni nella gestione delle flotte. L'elaborazione e la trasformazione dei dati in piani di azione, unitamente all'affiancamento quotidiano del cliente, offrono un servizio di gestione globale.

Con il suo arrivo in Italia, MICHELIN Connected Fleet opera in 17 paesi, con un portafoglio di 50.000 clienti che effettuano circa 300 milioni di viaggi all'anno tra Europa, Nord America e Sud America. Le soluzioni di MICHELIN Connected Fleet sono progettate per fornire quotidianamente strumenti e informazioni essenziali agli operatori e ai fleet manager, per gestire facilmente e con massima efficienza le proprie flotte.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok